limitanti

oggi pomeriggio, uscendo di casa, dietro l'angolo del mio palazzo, ho ascoltato di sfuggita il discorso di due ragazzine. nn avevano forse neppure 15 anni. alte circa uno e 50 ciascuna, una con i capelli mossi raccolti a coda, l'altra credo avesse capelli lunghi neri e lisci. jeans a vita bassa, maglia da seconda pelle…un po' di pancetta fuori x una. borsetta sotto il braccio…brillantini sul viso…scarpe sportive firmate…con tono sicuro e cadenza tipica del posto: "lui…a modo suo ti vuole bene…ti ama così!".

proseguendo x la mia strada, in ritardo x il mio appuntamento del caffè della domenica pomeriggio, camminavo lentamente e pensavo…
ho pensato ke certe parole forse bisogna bandirle prima di una certa età…ma poi mi sn subito ricreduta! anke a 15 anni si può amare! solo ke è un tipo diverso di amore! ogni volta è una cosa diversa!
con ogni xsona cambia, in ogni età, in base al momento ke si vive…le circostanze…
…esistono infiniti modi di amare qlcn col cuore…
…tutti credono ke sia la stessa cosa x tutti…xkè tutti lo kiamano con lo stesso nome…certo in linea di massima un concetto base c'è…ma…
io nn ho mai detto a qlcn di amarlo, né uso qst parola troppo spesso! forse xkè gli do un significato troppo grande…o semplicemente xkè mi fa paura o nn credo di averlo ancora mai provato…certo…forse sn stata innamorata un paio di volte…la prima diversa dalla seconda…la terza ancora più diversa…ma a tutte qst mie forme di sentimento, di emozioni e stati d'animo nn voglio attribuire dei nomi, associare delle parole…qst è il tipico caso dove lo scritto è limitante! forse lo è solo x me…nn so!
so ke adesso ho bisogno di qlcn ke mi stia vicino e nn mi interessa dargli un ruolo…conoscente, amico, compagno, ragazzo o fidanzato…vorrei solo qlcn ke mi capisse, ke mi apprezzasse, ke abbia stima di me e ke mi voglia bene…e vorrei tanto un suo abbraccio!
..e al diavolo tutto il resto!

limitantiultima modifica: 2005-10-02T22:46:15+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “limitanti

  1. Ciao, ho scritto un post su come inserire le immagini perchè tanti mi hanno chiesto un aiutino. Io non sono un’esperta, trovo le immagini in giro e se mi piacciono e non hanno copy r. le adotto. Fammi sapere se ti sono stata di aiuto e soprattutto, se ci riesci. Buona notte, Anake

  2. Ciao, io direi che l’amore quando lo incontrerai, ti farà sentire bene solo perchè fai stare bene la persona con cui sei.
    Non sarai tu a chiedere l’amore ma sarai tu innamorata a darlo a piene mani senza volere nulla in cambio…e ti auguro di cuore di trovare dall’altra parte, un uomo che ami te allo stesso modo. Un sogno? E vivere, cos’è?
    Anake

Lascia un commento