il vizio… il pozzo!

fumare?…bere?…masturbarsi in continuazione?… cos'è il vizio??… il mio vocabolario dice che è: "l'abitudine profondamente radicata che determina nell'individuo un desiderio quasi morboso di cosa che è o può essere nociva… abitudine nn buona, difetto fastidioso ma nn grave"…
allora posso dire ke il mio difetto è … beh una parola nn basta… sono complessa anke nel mio vizio!!… è un insieme di stati d'animo in cui cado costantemente ormai da anni… da qnd ho iniziato a prendere coscienza di me e del resto del mondo… stati d'animo ke mi portano ad altri vizi più concreti… vizi ke si riassumono in… "mi lascio andare"!!
VOGLIO TRASCURARMI UN PO'!!… come dice una canzone dei negramaro
credo ke tutto abbia inizio, o almeno me lo auguro, dal ciclo delle femminucce!!… sono giorni orrendi… in cui mi sento "orrenda"… sento ke divento una mongolfiera… e quindi ho voglia di volare… volare nell'aldilà… (tragica e paranoica…lo so!) o sparire 3mst (3 metri sotto terra)!!
e fin qui… beh..capita a molte… ora nn so cosa capiti di preciso alle altre donnine… ma io cado!!!
cioè vivo come in un pozzo…a metà strada tra il fondo e il bordo esterno… vivo immersa nella penombra… in bilico!… ma più o meno me la cavo… qnd poi arriva quel maledetto periodo, ed io cado lentamente verso il basso…il buio s'intensifica… e tocco il fondo melmoso… e ci sguazzo! e la cima del pozzo è un lontanissimo cerkietto bianco!… toccato il fondo… qnd arrivo a farmi skifo… decido di reagire… e ricomincio a salire…salgo… e salgo…riesco anke a suxare il punto di mezzo in cui ero prima… ma riuscire a vedere oltre la porta del pozzo… beh.. capita poke volte nella vita… almeno nella mia è successo pokissime… xò mi sento meglio… ho un po' più di luce… riesco anke a ‘pulirmi' un po'… fin quando nn ritorno al punto di partenza e ricado e tocco il fondo e risalgo… ma nn sempre arrivo allo stesso punto… di certo nella discesa arrivo spesso a toccare il fondo!… a volte penso ke mi piace… ke sn masokista… ke mi piace stare male… (x cosa poi?!)… credo ke nel fondo vedo tutto più kiaramente… ke la luce è illusione… ke la verità è nera!
e mi sento senza via d'uscita!… credevo ke da grande sarei riuscita a venirne fuori… ma ho 23 anni e sn ancora dentro! SN DENTRO … cm si dice posso in inglese?? .. SN DENTRO WELL!!
(..che strano…pozzo in inglese si dice "well" che vuol dire anke "bene"…proprio l'opposto di qllo ke intendo io!!!)
credevo ke il mio moroso mi avrebbe tirato fuori… mi avrebbe salvato… e invece… nel fondo, ho capito bene ke siamo soli… anke se già tante canzoni me lo avevano detto…
"e penso sempre lo stesso… mi affogherei…" come dicono i verdena!
mi kiedo xkè nn riesco a uscire dal mio vizio??… il vizio del pensare, del rimuginare, del nn accontentarmi, del pessimismo, della confusione, del reprimermi… che porta ad un unico grande vizio nocivo x la mia salute e amplificatore dei precedenti…

forse xkè è un desiderio morboso??!?
il vizio… il pozzo!ultima modifica: 2006-10-14T15:06:54+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento