PAUSA

sono le 12,27 del 13 novembre 2006 e sono al mare!
stavo tornando a casa ma lui mi ha chiamata e sono venuta a trovarlo!
è la seconda volta che lo faccio… ricordo ancora la prima… circa un paio d'anni fa… ero disperata e volevo la sua consolazione, la sua calma e il suo sole… fu un disastro! mi strappai quello che allora era allora il mio jeans preferito, cadde la copertura di plastica sotto la macchina e non riuscivo a ripartire… avevo la terza ingranata invece della prima… che paura mi presi!
nessuno sapeva che ero lì… come adesso!
è come prendersi una PAUSA! sparire momentaneamente dalla vita altrui… staccare un po' la spina x stare con me, solo con me… neanke la mia preziosa e onnipresente musica è qui… c'è solo il suono dell'acqua contro gli scogli e la mia voce interiore… qlla ke mi kiama spesso ed io cerco di soffocare xkè so ke mi manderebbe in crisi se l'ascoltassi!
oggi invece voglio sentirla, xkè oggi mi hanno detto ke sono qlla "buona"… xkè oggi sento ke nn l'aggredirei… oggi ho proprio voglia di ascoltarla qlla mia voce…
vorrei anke raccontarla al mare, ma è così confusa che le parole non le bastano! però lei sa ed io so che il mare capisce lo stesso…

ki mi ha vista andare verso gli scogli mi avrà presa x una suicida… ora ke mi vede seduta a scrivere… x una psicopatica… kissà!

so ke vorrei farla sfogare, so ke mentre venivo qui era una chiacchierona, iniziava 1000 discorsi, mi faceva notare infiniti stati d'animo ma mai nessuno completo, mai nessuno sentito fino in fondo… un fiume in piena che nn riesce a sfociare nel suo mare, a trovare sollievo… ora sono vicino al mare… vicino al punto da intravedere il fondale… sabbia chiara e qualche scoglio e mi fa paura! è calmissimo e azzurrissimo in lontananza… chiaro e cristallino e un po' agitato qui vicino a me… a volte quasi silenzioso, a volte un po' tormentato!
ho paura dell'acqua e degli scogli, ho paura della profondità del mare all'orizzonte e della sua instabile calma… e vorrei arrivare al sole… ma ho un mare da attraversare… lo guardo ma nn mi butto! preferisco la terra, la certezza… e quando ci sono i terremoti??

la spiaggia è bianca… lì il mare accarezza la terra… e a lungo andare se la porta via… e vorrei essere il bagnasciuga: acqua, terra e sole!

            PAUSA TERMINATA!

PAUSAultima modifica: 2006-11-13T14:05:28+01:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “PAUSA

  1. la vocina era troppo confusa e contorta… e nn sn riuscita a skiaffarla sul foglio… anke xkè il tempo mi era scaduto!! :.(
    cmq… nn era niente di nuovo… qlk parvenza di illuminazione.. .ma nn portato fino in fondo…
    magari qnd mi “esce” meglio ti faccio saxe! =D

Lascia un commento