vita di campagna

sono le 19:52 del 10 dicembre…
sono seduta sul bordo di marmo del camino di spalle al calore…
ho trascorso 2 giorni facendo vita di campagna: sveglia presto (ma nn troppo… sn pur sempre una cittadina!) e lavoro nei campi fino al tramonto! a pranzo: pane e formaggio e qlk frutto (dall'albero del vicino 😀 )… lavoro faticossissimo in mezzo all'erba e agli alberi… si certo… tanta aria pulita e silenzio… interrotto da qlk sparo di cacciatori di cinghiali in lontananza e dalle solite lamentele ("ma se avessimo…", "la prossima volta…!")… e poi pace e lavoro silenzioso tra i rami… a volte gentili a piegarsi, a volte stronzi a skizzarti negli okki… fortuna ke il cielo ci ha accompagnato! sole, qlk nuvola e qlk grado in più di 10!
operai inesperti brulicavamo in appena 5 o 6 nel campo, sempre bestemmiato e ke poi ci ha sempre ricompensato! il suo frutto lo kiamano "biologico"… e nn solo xkè nn ci mettiamo nulla… ma xkè lo trascuriamo proprio! e quindi nasce e cresce come nella preistoria: naturalmente!
… e così son qui… ora docciata e profumata a tentar di mettere in parole i "naturali" pensieri delle mie fatike campagnole… pensieri nn troppo diversi dai paranoici, stressanti e monotoni cittadini!
si certo, più spesso interrotti e mai approfonditi, e di sicuro qlcn di nuovo: "il lavoro da contadina nn fa x me"… "adoro il mio caro e odiato studio" (forse qst è un po' esagerato!)… ho ridimensionato anke la mia vita sentimentale e i miei rapporti di amicizia e ho notato ke sn davvero sola! in qst 3 giorni nn mi ha considerato nessuno! (se nn il mio ragazzo ovviamente!)…
… cmq… devo mandare a quel paese alcune xsone e cercare di curarne meglio altre… …ma ki??
tanto so ke tra poke ore sarò di nuovo nella mia città e riprenderò tutto da dove l'avevo lasciato!
ke palle! quasi quasi mi dedico alla campagna e faccio vita ritirata! lontano da tutto e da tutti!! come ogni tanto fortunatamente faccio: ho staccato la spina… sxo ke qlk frutto, oltre a qllo biologico, me lo abbia dato!

vita di campagnaultima modifica: 2006-12-11T16:46:05+01:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento