frutti!

sono le 19:52 (forse del 10 dicembre 2006)… sono seduta sul bordo del camino con le spalle rivolte al calore…

ho trascorso 2 giorni facendo vita di campagna: sveglia presto (ma nn troppo!… sn pur sempre una cittadina!) e lavoro nei campi fino al tramonto! a pranzo pane e formaggio e qlk frutto (dall’albero del vicino! =) ), lavoro faticosissimo in mezzo all’erba e agli alberi… si certo… tanta aria pulita e silenzio… interrotto da qlk sparo di cacciatori di cinghiali in lontananza e dalle solite lamentele (“ma se avessimo…”, “la prossima volta…!”)… poi pace e lavoro silenziosa tra i rami… a volte gentili a piegarsi, a volte stronzi a skizzarti negli okki… fortuna ke il cielo ci ha accompagnato! solo qlk nuvola e qlk grado in più di 10!

operai inesperti brulicavamo in appena 5 o 6 nel campo, sempre bestemmiato e che poi ci ha sempre, o quasi, ricompensato! il suo frutto lo kiamano “biologico”… e nn solo xkè non ci mettiamo nulla.. ma xkè lo trascuriamo proprio! e quindi nasce e cresce come nella preistoria: naturalmente!

…e così son qui… ora docciata e profumata a tentar di mettere in parole i “naturali” pensieri delle mie fatiche campagnole… pensieri nn troppo diversi dai paranoici, stressanti e monotoni cittadini!

si certo, più spesso interrotti e mai approfonditi, e di sicuro qlcn di nuovo: “il lavoro da contadina nn fa x me”… “adoro il mio studio” (forse qsto è esagerato!)… ho ridimensionato anke la mia vita sentimentale e i miei rapporti di amicizia e ho notato ke sn davvero sola! in qsti 3 giorni nn mi ha considerato nessuno! (se nn il mio ragazzo ovviamente!)… cmq devo mandare a quel paese alcune xsone e cercare di curarne meglio altre… ma ki???

tanto so ke tra poke ore sarò di nuovo nella mia città e riprenderò tutto da dove l’avevo lasciato! ke palle! quasi quasi mi dedico alla campagna e faccio vita ritirata! lontano da tutto e tutti! come ogni tanto fortunatamente faccio: ho staccato la spina… sxo ke qlk frutto, oltre a qllo biologico, me lo abbia dato!

frutti!ultima modifica: 2007-10-09T14:37:53+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “frutti!

  1. Che sorpresa! Non ci sono post nuovi perché ultimamente sto pochissimo al pc, sia al lavoro che a casa…ma la latitanza è dovuta anche ad una netta crisi ‘artistica’…non lo so…non riesco a scrivere, a suonare, a improvvisare…boh, speriamo passi in fretta! Cmq grazie per la visita! Anche se non lascio commenti, ogni tanto passo di qui a leggere le ‘novità’! Ciao, m.

  2. interessante questo “revival”… ed è curioso assaporare vecchie pagine di te che tu stessa per qualche motivo scegli. non cerco riferimenti, spiegazioni, “non c’è niente da capire”… solo assaporare.
    ps: oltre a prendermi il tuo…posso ricambiare il bacione?

  3. rispondo al volo (sono in ufficio): certo che puoi linkarmi, appena arrivo a casa lo farò anche io, se non l’ho già fatto è per il residuo di redicenza verso il nuovo programma di gestione del blog…(che frase cacofonica).
    Sono passato alla festa delle babbione, ma tra l’ufficio, la pioggia e l’umore che ho oggi non sarei di troppa compagnia. Magari tornato a casa mi “inpantofolo” anche io e vi raggiungo!
    a più tardi,
    soffio un bacino verso di te…

  4. Credo proprio che tu abbia fatto bene a staccare la spina…hai capito che la campagna nn fa per te, ma una volta ogni tanto per riprendersi dalle fatiche e dalla continua routine della città, va anche bene no?!
    E’ noioso fare sempre le stesse cose e credo che c’è bisogno di cambiare qualcosa una tantum!!!
    Ho letto il bellissimo commento che mi hai lasciato sul post che ho scritto sull’amicizia…sono rimasta piacevolmente colpita!!! Da quello che mi hai scritto mi è sembrato che tu mi conoscessi da una vita e che sapessi perfettamente la mia storia! Sn rimasta davvero senza parole…nn si direbbe che nn ti conosco in realtà se nn attraverso i tuoi post! Ci hai preso su tante cose…che forse nn avrei dovuto fare…e invece ho fatto! Insomma, mi è piaciuto tanto il tuo commento…sono davvero contenta!
    Grazie per le belle parole
    Notte es 😉
    Roby

  5. giuro, avrei voluto vederti, leggendo mi hai fatto tenerezza, (ps. avrei voluto esserci, ma non fraintendere) ciao buona continuazione ref…
    ps. la foto non c’è perché non me la fanno postare dicono che non ho più spazio, ho solo 127 mega dentro, ridatemi i miei 3 gigaaaaaaaaaaaaaaa

Lascia un commento