vacanze..auguri e bacetti..

vacanze di natale..

 

mmm.. di solito nn sn le mie preferite..
mi scombussolano sempre..
i ritmi del quotidiano.. l’alimentazione.. il sonno.. le abitudini..
per non parlare delle serate passate a giocare a carte o a tombola!!.. si certo si sta con gli amici.. ma ore e ore… tutto ha un limite!!
e le giornate in famiglia a strafocare??.. una famiglia ke a stento mi conosce!!.. sarò come sempre silenziosa.. ad ascoltare i soliti discorsi di generazioni ke si scontrano.. ad osservare mia nonna e le sue espressioni e la sua storia nel sul suo viso e nelle sue mani.. e i miei cugini.. qlli ormai adulti, come me, con le loro forti personalità e qlli piccini.. così ancora ignari delle “cose” di qsto mondo ke di certo tormenteranno il cane di mia zia.. so già ke insisteranno x giocare con adulti ke poco li considerano.. e faranno capricci.. e saranno accontentati almeno per un’oretta..
certo ci sono i regali.. ma la bellezza del loro scarto dura così poco..
è più bella la preparazione e l’attesa.. anke se la maggior parte snerva farli.. x altri invece ho proprio il piacere..
oggi ho consegnato il primo.. e nn so xkè un po’ mi si sn friccicati gli okki.. era proprio un regalo sentito.. e credo anke azzeccato!
luci e musiche x strada i primi tempi mi infastidiscono.. x nn parlare del fatto ke sotto casa mia è ancora più difficile trovar parkeggio!!
e i musicanti per strada di primo pomeriggio qnd la mia città dorme??..e pure io!

 

ke lagnosa e cinica ke sono, eh??
ma so di avere la fortuna di una famiglia “casinista e incazzosa” ma unita ed equilibrata.. so ke avrò regali da scartare.. un pranzo da mangiare e una casa calda da vivere.. e xsone ke mi vogliono bene..

 

ma la cosa ke più mi ha sorpresa oggi è stato ricevere gli auguri!
una cosa normale??.. beh si lo so..
xò nn so.. mi sembravano “auguri sentiti”!! nn di qlli dati xkè si deve ed è buona educazione.. ma auguri vivaci.. sereni.. sorprendenti.. formali ma gentili.. e ad ognuno ho fatto qllo ke un tempo odiavo.. dato il bacio a destra e a sinistra.. ma nn è stato solo un avvicinare di guance con baci al vento.. mi sn avvicinata ed ho schioccato i baci al centro delle guance.. anke se poi io effettivamente nn li ho ricevuti.. ma ero contenta di darli!

 

a baciare così mi ha insegnato una cara amica..
ed ora.. verso tutte le xsone care e che mi trasmettono qlcs di buono e/o verso cui voglio trasmettere qlcs di positivo.. nn tocco guance ma vi ci schiocco baci qnd le saluto..
mi rendo conto ke c’è così poca manifestazione d’affetto in giro.. mentre farebbe così bene se ne fosse manifestata di più.. io per prima faccio la ritirata.. ho sempre pensato di essere poco estroversa.. poi un amico invece mi ha detto ke sono molto affettuosa ma ke mi trattengo.. già.. e nn vorrei.. x qst ora “tocco” di più le xsone.. e do “bacetti veri” e la cosa meravigliosa.. è ke mi piace un sacco!!   =)

vacanze..auguri e bacetti..ultima modifica: 2007-12-21T20:20:00+01:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “vacanze..auguri e bacetti..

Lascia un commento