a partire da una luce

ecco! si è fulminata la lucetta che uso per leggere a letto.. ed ora???
uff!

.. la scorsa notte ho sognato che si incendiava casa.. ero sola.. e disperata.. il pensiero di poter perdere tutte le mie cose.. cavoli!! a quanta roba sono legata!! oggetti di tutti i tipi.. ricordi.. che magari normalmente non considero per nulla.. però sapere che ci sono.. e saperli lì.. sempre raggiungibili in qualsiasi istante.. mi rende tranquilla!
è assurdo come possa essere legata forse più alle cose che alle persone.. forse perchè le cose non cambiano mai.. nè deludono!.. certo sfiorano e non abbracciano.. però senza di loro che sarei io??!.. un mucchio di emozioni, sensazioni, sentimenti e ricordi disordinati.. e scorderei di avere nascosto dentro me un pezzetto di quello che sono stata.. le agende delle scuole superiori.. foto e libri.. i miei diari da quando avevo 13 anni!!.. i quaderni dei msg.. le cartoline.. le lettere!! quelle ricevute e quelle mai inviate.. le brutte copie.. i quaderni degli appunti.. e degli esercizi.. i libri di scuola con i miei pensieri di allora.. i disegni delle scuole e dell’università.. ore e ore lì con loro a vederli crescere! con la pazienza e la musica sotto..  I CD!!.. la chitarra!!! (anke se non so suonarla  =(  ..ma è solo questione di tempo!! =P ) i maglioni.. i costumi.. i regali e i bigliettini e le carte colorate che li racchiudevano.. carte di cioccolatini.. un paio di rose seccate.. i peluche.. la mia sbrodolina che non ha mai sbrodolato bene nonostante i tanti interventi chirurgici di mia madre.. le mie barbie con la casa di campagna e la ferrari!!.. e ken dove lo mettiamo?? anche se stava perdendo la testa.. ma non per barbie.. la stava perdendo sul serio!!..e poi i preziosi file del mio pc!!.. e il mio pc!!.. le mie lenzuola di flanella e il mio verde piumone!!.. borse e sciarpe e scarpe e jeans tutte che segnano un periodo.. e il tiro a segno??.. la mia parete bucherellata??.. i quadretti.. i ricordi dei viaggi..
di certo sto scordando qualcosa… ma in una frazione di secondo col fumo negli occhi e nei polmoni ho ripensato a questo.. e mi sono svegliata all’improvviso.. un po’ turbata.. ero sola in stanza.. ma stavolta non sono corsa nel letto di mia sorella.. mi sono tranquillizzata da sola dicendomi che era solo un brutto sogno.. ed ho ripreso a dormire!
sto crescendo, eh??  =)

eppure.. quando la notte non riesco a prendere sonno (perchè già dormito abbondantemente prima!!!) sento tanti di quei rumorini nella stanza.. come se le cose avessero vita e ogni tanto si lamentassero.. oppure a volte credo.. credo siano gli spiriti della casa!!! ahahahah!!!
e no! mi sa che non sono cresciuta poi tanto!!!  =P

e poi.. poi oggi ho sognato.. ma stavolta ad occhi aperti.. ho sognato abbastanza concretamente ad addormentarsi e svegliarsi accanto a qualcuno.. a qualcuno di speciale.. speciale per me.. mmmmm… e si! questa.. lo ammetto.. mi manca!! è da mettere nelle lista delle cose da fare prima di morire!! si! si!.. che lista è??!.. beh.. una nuova lista!  =P
certo sarebbe il colmo vivere una vita dormendo e non farlo mai in dolce compagnia!!.. con gli odori e quei calori e quei respiri addosso che ti accarezzano per una notte intera.. con la pace nel cuore e il desiderio di vivere così per sempre… o morirne?? brr.. brividi!

oleeesss!! (come direbbe una mia amica!)
ed anche stasera è andata così!
partita da una luce.. e persa.. persa!  =P

a partire da una luceultima modifica: 2008-01-30T23:20:00+01:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento