il “vizio”

credo che sia dai tempi delle scuole superiori che ho il “vizio” di scrivere..
data, ora, luogo, situazione e stato d’anino.. e lo facevo ovunque!!.. negli spazi bianchi dei libri di scuola, sui quaderni degli appunti, sul diario, sui fazzolettini.. questa cosa me la sono portata anche all’università! finchè, quando ho scoperto della figura di m.. fatta con mio cugino a cui ho prestato i miei libri di scuola e con qlk collega dell’univ a cui ho prestato i miei appunti, ho iniziato a farci più attenzione..!!
nonostante ciò.. trovo ancora dei foglietti nei libri che ho letto o pagine scritte in vecchi quaderni.. e.. e la cosa mi piace così tanto.. perchè mi rileggo e mi ritorna perfettamente in mente quell’istante!.. è come una foto!.. una foto di un ricordo che altrimenti dimenticherei in chissà quale angolo della mia memoria.. vorrei potermi fare più foto.. in molti momenti lo penso e lo vorrei.. solo ke o scatto la foto o vivo il momento!!.. ma forse è giusto ke sia così.. è giusto ricordare solo quello che la memoria vuole..
in fondo quelle foto sono così stupide.. eppure.. non so com’è.. ma un’assaggio della mia me passata lo gradisco.. sempre!!

“sono le 9,10 del 28 settembre 2007 e sono in auto, sola, con la musica del lettore che emette le canzoni del primo album dei veils..
c’è il sole, ma anche nuvole e il fastidioso scirocco!
attendo… …
cosa??!
che un famoso negozio di elettrodomestici apra!
oggi è il primo giorno di promozione.. mi aspettavo la ressa.. come già mi capitò.. e invece c’è il deserto e due tizi che scaricano un camion dietro.. chissà che pensano: “ma vedi quella pazza!”
ecco “lavinia”!
nell’attesa, dovrebbero essere ancora 15 minuti.. sempre se apre.. ho pensato di scrivere per riportare questo strano, a modo suo, periodo per iscritto..
ma ora ho caldo, sono leggermente insofferente!!
ci mancherebbe che dopo la sveglia all’alba, il ritardo all’univ, il megamonitor superscontato non ci sia!!
mi sa che qualcuno inizia ad arrivare.. ma sono clienti o dipendenti?
io inizio a scendere!!”

il “vizio”ultima modifica: 2008-03-30T17:00:00+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento