la nostra “cara” società

i discorsi di ieri sera.. al tavolo di un pub.. mi hanno spaventato..
il futuro è triste.. e a dirlo erano giovani.. giovani come me..
giovani che non sognano e che non rischiano.. forse giovani con la testa sulle spalle.. giovani che hanno già fatto concrete considerazioni sulla triste realtà di questa società..
forse io sono più “fuori” di quanto credevo!!
vedere i politici parlare.. in tv.. L O N T A N I.. da me.. e dalla vita di tutti i giorni di ognuno.. che si accapigliano per cazzate.. che si offendono a vicenda come bimbi delle elementari.. che fanno show in quello stanzone peggiori del grande fratello.. mi scende un’angoscia.. non hanno rispetto di noi.. tutti.. nessuno escluso non fa che pensare al proprio tornaconto.. e come possono interessarsi della povera gente loro che passano le vacanze in sardegna in barche grandi quanto alberghi all’ultimo stadio del lusso??.. è proprio difficile da credere che gente così possa sapere e soprattutto capire che vuol dire laurearsi e non potere sognare di avere un lavoro che piace e che un po’ ripaga.. dove metterci la passione e trovare l’appagamento.. un lavoro che non ti consumi la vita.. ma che ti permetta di viverla.. che ne sanno loro del mio sconforto quando respiro l’aria di m… di questa città! o del mio desiderio di sperimentare altri luoghi ucciso sul nascere dagli affitti assurdi e dagli stipendi di miseria??
mi viene da piangere..
guardarli “lì su”! a quei microfoni!.. in quella posa da dittatori!.. e quella povera gente che li applaude e gli acclama.. ancora gli crede!
sto piangendo sul serio..
xkè tra un po’ la mia vita finirà in un triste lavoro che occuperà tutte le mie giornate per intero.. massì.. tanto se avessi tempo libero.. non potrei godermelo.. perchè è probabile che non avrò neppure un centesimo per comprarmi un gelato.. se più di mezzo stipendio se ne adrà x avere un tetto sulla mia testa..

 

la gente ricca non fa beneficienza.. questo la gente normale non lo comprende.. chi è ricco fa in modo di restare tale se non proprio, cerca di diventare ancora più ricco.
mentre tutti gli altri non fanno che arrancare di continuo.. tipico degli italiani! ma prima o poi.. prima o poi la corda si spezzerà.. e.. macchè.. gli italiani sono così pigri che non sarebbero neppure capaci di pensarla una rivoluzione!!
mi sa che non mi resta che sperare in qualche “attentato” terroristico al parlamento.. ma quando è bello pieno!!!.. solo che non conviene neppure ai fondamentalisti islamici.. credo abbiano capito anche loro che se lo fanno.. ci fanno un favore!!.. (almeno finchè non arrivano altri ricchi politici!!)
ommioddio che sto dicendo!!!

 

ca**o! ma è così difficile rendere le cose semplici??!

 

sospiro!

 

mi sa che rifiuterò la scheda e farò mettere a verbale che nessun politico mi rappresenta..
ho letto da qlk parte che scheda nulla o bianca finisce come quota premio per il partito con più voti..

 

io credo alla democrazia.. se solo i politici non fossero accecati dal potere e la maggior parte della popolazione non fosse così cieca e stupida da non comprenderlo!!

la nostra “cara” societàultima modifica: 2008-04-07T10:50:00+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento