mi hanno detto che c’è il sole..

buongiorno..

sono da poco sveglia e non ho nessuno a cui dirlo.. così lo scrivo qui..

sono sola a casa.. come non accadeva da un po’.. ed è sempre la solita sensazione di sollievo!  =) di “wow! posso fare ciò che voglio!”.. non che normalmente nn lo faccia.. però.. ha tutto un altro sapore..!

 

attendo che il latte si scaldi e il caffè salga.. sono insieme sulla stessa piastra elettrica! ho qui vicino a me la mia tazza.. verde!.. quando la comprai ne presi due.. uguale forma ma colore diverso.. l’altra è blu!.. forse con l’auspicio inconscio di usarle entrambe una mattina…

 

ieri sera sono stata a casa.. ho visto il film “bambole russe”.. qualche giorno prima avevo visto “l’appartamento spagnolo”.. si certo.. film carini.. però qlcs la dicono.. qlcs la smuovono.. il primo sul cambiare città e sui rapporti che si creano e il secondo sull’amore.. e in particolare sull’amore oltre le distanze fisiche..

 

bevo il latte macchiato……………………………….

 

chissà se esistono i libri di qst film.. qualche frase e concetto era interessante.. tipo quello che occorre allontanarsi per comprendere quanti si è vicini… è che l’amore è un gran casino.. sia qnd c’è che qnd non c’è.. certo.. forse cose ovvie.. ma mi è piacuto come è stato descritto.. lo penso spesso anche io.. dell’altro film invece mi è piaciuta la parte dell’arrivo del protagonista nella nuova città.. la sensazione deve essere uguale per chiunque.. anche x me lo è stata…

 

in questi giorni penso poco.. o cmq a quel che penso dò poco conto.. o lo faccio morire sul nascere o lo faccio spegnere solo.. all’aumentare della complessità si decompongono da soli!.. quindi credo di stare abbastanza bene.. e molto lo devo al mio collega.. al mio lavoro che finora mi piace.. al mio godermi certi piccoli momenti.. alle xsone “nuove”.. che anche se non tutte mi vanno a genio.. ci sono!

 

certo alcune volte potrei essere più insistente.. ma davvero non riesco… tanto sola ci sto imparando a stare sempre meglio.. e qnd proprio non saprò che fare.. ho sempre la mia cara chitarra che mi attende.. chissà come è triste che nessuno la tocca e la fa vibrare.. posso capirla! =P

 

nel mio libero pomeriggio di ieri mi sono beccata un botto di pioggia.. (oltre che ho fatto una corsa con addosso un megazaino x riuscire a non perdere la prenotazione di un esame medico rischiando una decina di volte di cadere a terra scivolando!!!!).. balconi sporgenti qui a roma.. almeno dalle mie parti non ce ne sono.. forse dovrei comprarmi un ombrello… però nonostante i capelli bagnati non sono riuscita a non entrare in libreria.. e uscirne con 3 libri!!.. mamma teme che dilapi il mio stipendio così! .. donna di poca fiducia nelle mie capacità di gestire i soldi!!.. intanto qui pare autunno ed io non ho granchè di pesante.. dovrei comprare qlcs.. (oltre che scendere a casa…) ma in questo sono così pigra!!!

 

telefonata a 5… rientro dei coinquilini.. lavaggio piatti…

 

alzo le tapparelle.. mi hanno detto che c’è il sole..

mi hanno detto che c’è il sole..ultima modifica: 2008-09-20T11:44:00+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “mi hanno detto che c’è il sole..

  1. Se nella kapitale c’è sole, t posso garantire ke qui da me è autunno inoltrato…vento di tramontana, nuvole minacciose, freddo da giornata kasalinga ke verrà, purtroppo, rifiutata…..sembra ke tu sia rimasta a Roma x questo w end…magari hai fatto bene, magari pseri qualkosa, magari tanta è l’apatia da nn aver voglia d prendere il treno e tornare a kasa….bacio e buon w end

  2. un po’ di tempo fa ho visto un film SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA e x come e quanto hai da dire anke sulle piccole cose mi ricordi la protagonista interpretata da Diane Lane nella scena in cui aiuta una persona che conosce appena a scrivere una cartolina. E’ un complimento!

    ps il film è tratto da un libro, almeno su questo nn ci sono dubbi

Lascia un commento