sapore di diario

e alla fine ieri sera sono uscita!.. non con chi avrei voluto.. ma credo che sia stato meglio così..
è stata solo una piccola e lieve e breve ricaduta verso una delle mie solite e inutili “paranoie con soggetto”..

 

ora sn di nuovo sulla mia cara strada.. sola con me!

 

ho una nuova “amica di avventure”!.. quella che avevo prima è durata davvero poco.. le ho portato subito fortuna in amore!! tipico di me!

 

anna (la chiamerò così).. mi piace!.. almeno per ora!
è un’amica di un’amica di giù.. è più grande di me di più di 5 anni.. nn so di preciso qnti..
di lei mi piace che è “operativa”! ed io ho bisogno di circondarmi di persone così!.. io di solito faccio se stimolata!.. o se ho la giusta compagnia! e lei mi pare così! in fondo basta trovare almeno una xsona e le cose che si possono fare aumentano!
e così.. nei nostri week-end romani andremo in giro da turiste.. andremo al cinema.. a teatro.. a vedere qlk partita di pallacanetro e pallavolo (così.. anche x farci gli occhi!).. oltre che qlk giorno in qlk città vicina e interessante..
ci manca solo una macchinetta! e saremo pienamente “libere”!

 

non so se poi fino alla fine riuscirò a far tutto quello che vorrei.. ma in fondo.. anche solo l’idea.. l’avere il potenziale.. il potenziale di poter fare.. girare.. vedere.. conoscere.. immergersi.. sperimentare.. oggi mi ha entusiasmato!.. e mi ha fatto star bene!

 

oggi di ritorno sull’autobus.. dopo 20 ore di fila fuori casa.. 20 ore senza potermi fermare e pensare e rendermi conto e tentare di capire e spiegarmi.. lì.. seduta.. con l’immancabile musica pompata nelle orecchie.. nella mente.. nel cuore e nel sangue.. osservavo fuori dal finestrino.. e tutto ciò che vedevo mi piaceva..

 

rovine antiche.. monumenti.. edifici storici.. e non.. alberi e sanpietrini.. persone.. così tante e così diverse.. e…

 

mi sono ritrovata di nuovo in libreria!.. ho preso altri 4 libri.. ed ho notato che lì.. non vedo che quelli.. i libri intendo.. quando invece potrei mettermi a osservare anche lì le persone.. mi incuriosiscono le persone che vanno in libreria.. mi sa di gente interessante.. altro che la mia città! fatta di gente piatta e insipida.. spenta e vuota.. e si.. in libreria potrei rimorchiare!.. a saperlo fare!!!  =D

 

si.. sto bene.. anche se mi sta scendendo una lieve malinconia.. ma niente di negativo.. non è tristezza nè qualsiasi altro stato d’animo che porta il mio pessimismo.. è roba tranquilla..

 

sull’autobus ho pensato anche a come sia cambiata col tempo.. all’evoluzione del mio pessimismo.. credo che se continuo così può essere che intorno ai 40 diventerò ottimista!!.. il processo di conversione del mio pessimismo in ottimismo c’è!.. lentino.. ma c’è!  =P

 

spesso mi chiedo.. ma chi se la piglia una come me?!
scossa mi credeva abbastanza squilibrata.. sarà qsto che lo ha spaventato.. ma in realtà ho pensieri contorti ma vivo semplice.. mannaggia a me che scrivo troppo.. forse scopro troppo di me.. o forse lo faccio troppo in fretta.. ma poi in fondo conta quello che penso.. o come agisco?!.. perchè se poi vediamo come agisco.. sono.. forse in maniera anche snervante.. equilibrata!

 

un giorno il mio caro collega mi disse che la mia vita è perfetta!
ca**o!.. forse aveva abbastanza ragione.. in fondo.. se non considero la vita sentimentale.. è tutto lineare.. come credo abbia proprio detto lui!
oggi l’ho chiamato!.. così!.. x piacere! e credo di aver fatto bene! a me e a lui!.. mi ci sono affezionata!.. mi sa di persona proprio buona.. su molte cose stiamo sulla stessa lunghezza d’onda.. mi ha detto che venerdì pomeriggio alcuni colleghi nostri lo hanno preso in giro chiamandoci fidanzatini!  =P io invece ho sempre detto “gemellini”!
per 3 giorni non ci vedremo.. mentre ritorna l’ex amica di avventure.. azz! ora ricominceranno i racconti del suo idilliaco amore! uff!  =(

 

ed ora.. vedo o non vedo il film?!.. quasi quasi leggo!

sapore di diarioultima modifica: 2008-09-21T22:08:00+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “sapore di diario

Lascia un commento