riduzioni

sono le 22.40 di oggi.. di questo venerdì.. ma potrebbe essere un qualunque venerdì di questi tempi.. una collega/amica mi manda un sms chiedendomi come sto e che faccio e mi ritrovo a rispondere: “piego lenzuola e asciugamani!! ommioddio come mi sono ridotta!!”
e da lì ho iniziato a pensare.. e se la mia vita fosse tutta qui?!.. casa.. lavoro.. lavoro.. casa..?!
beh si.. esiste anche il fine settimana.. l’unica cosa che in teoria mi resta da vivere.. perchè durante la settimana  tra lavoro in ufficio e lavoro a casa mi resta a stento un’oretta per me! (non so ma mi sembra di parlare come una 40enne derepressa!!!).. e poi il fine settimana ogni volta è un punto interrogativo.. sempre con il rischio piuttosto elevato di passarlo a casa!.. la sera intendo! almeno il sabato dico!.. perchè le mettine vorrei dormire fino all’ora di pranzo.. ma nn posso.. spesa.. servizi domestici e non.. bucato.. ecc… i pomeriggi vorrei oziare.. ma avrei una città immensa da visitare e la sera vorrei uscire e distrarmi rilassandomi e divertendomi ma mi ritrovo ogni volta sul filo di un rasoio.. anzi.. sulla soglia di casa! in bilico!

 

ieri in metro ho riascoltato dopo molto tempo “non è tempo per noi” di ligabue (devo ancora riempire l’ipod con musica “nuova”!!!!) e mi ci sento sempre così dentro!!

 

oggi pensavo: “un momento non fa una persona!”.. cioè non ci si può creare un’idea di una persona avendoci a che fare solo per qualche momento.. o in qualche situazione e luogo.. no.. .. ..

 

stasera invece.. mentre raccoglievo briciole con la scopa.. mi sono detta: “si! avrei proprio bisogno di una bella sbandata! di quelle che travolgono.. che scuotono.. per ribaltare il cervello! accendere le emozioni forti e i sentimenti intensi.. una roba che mi prende e mi porta via in pratica!.. via da me.. dai miei pensieri ammuffiti…”..e potrei continuare in un flusso di bit senza fine.. vabè!

 

non mi sto addentrando.. no.. nei meandri dei miei pensieri oscuri dico.. (ma come scrivo?!?!).. non mi va proprio di credere che sia tutto qui.. non ancora ca**o!!

 

cmq.. è venerdì sera.. il momento della settimana che adoro di più.. la “fine” del lavoro con un potenziale fine settimana da vivere.. e voglio godermela!!..questa serata dico!.. si.. vado a godere!!  =)  

 

PS: voglio andare a leggere a villa borghese..

riduzioniultima modifica: 2008-10-03T23:23:00+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “riduzioni

Lascia un commento