“ti prometto..”

basta un “no, vorrei ma non posso, la prossima volta dai!”.. un “si, ci penserò”.. un “ok, vedremo”.. un “certo, faremo”.. un “massì ci organizzeremo”.. ed io sto buona.. buona buona.. come si fa con i bimbi: “sii.. te lo porta babbo natale.. vedrai”.. “ma ceerto.. domani ti compro il gelato!”.. “domenica andiamo tutti quanti al parco!!”.. i bimbi smettono di piangere e i genitori, sollevati di non sentire più lagne, sperano che si scordino.. e x i bimbi.. quelli ingenui.. è facile..

 

ed io sono una bimba.. o almeno mi sento trattata come tale.. presa in giro.. si certo.. magari bonariamente o involontariamente.. daltronde i genitori vogliono bene ai figli (di solito!) no?.. e poi faccio l’ingenua.. quella che si scorda.. ma che in realtà segno.. segno nel mio megalibro delle promesse ricevute e non mantenute!.. quante sono!!

 

quando io faccio promesse invece ci sto attenta! e faccio di tutto x mantenerle.. e se proprio non riesco.. chiedo scusa.. mortificata e cerco di rimediare in qualche modo!!

 

intanto.. a chi mi promette.. dico “si.. si..!” già consapevole delle promessa di fumo.. ridimensiono un po’ i rapporti (perchè qnd si vuole le promesse si mantengono!).. e resto solo un po’ lieta almeno dell’intenzione..

“ti prometto..”ultima modifica: 2008-10-05T10:39:00+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su ““ti prometto..”

  1. pensa ke io ormai, kome m dikono ” si t prometto ke….” ho già kapito kome va a finire..
    promettere è facile, spesso lo si fa solo x far felici ki c kiede qualkosa. Certo è ke sarebbe bello promettere a ki c promette, nello stesso modo in kui c promette….kosì almeno una volta potremmo rendere pan x focaccia…
    solo ke poi noi nn siamo kosì e si ifnisce x mantenerla quella promessa…xkè noi siamo sempre migliori degli altri….ma ke bella konsolazione…
    Si,la pizza romana è davvero sottile quindi nn dovresti mettere altri rotoli…..buona domenika, spero nn piovosa kome ieri kosì vai a villa borgheseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    se c vai pensami, magari attraversi quei stessi post ke ho kamminato anke io……un modo un pò strano x stare insieme a qualkuno…..bacino

Lascia un commento