purtroppo.. inesorabile

il fatto che non ne parli più non vuol dire che non ci pensi..
purtroppo mi capita ancora di ritrovarmi a pensarci più di quanto non vorrei.. più di quanto non dovrei..
ma putroppo (di nuovo) ricordo ancora bene come mi sentivo circa un anno fa.. mi è capitato solo due volte nella vita di sentirmi così.. e ricordo ancora pensieri e stati d’animo di quest’ultimo anno.. certo mi sono sforzata di conservare tutto.. anche perchè non ho avuto scelta.. però tutto esiste perchè è esistito.. anche se l’ho messo da parte.. e di certe cose.. pur non volendo.. senti la presenza..

 

ma come si dice: “la vita va avanti”.. e io aggiungerei INESORABILE!
non ti dà il tempo di capire quello che vivi se non dopo.. di renderti conto se non alla fine..

 

sono a Casa.. ed è tutto così diverso adesso!
il mio caro grande e caldo avvolgente letto.. le chiacchiere con mia sorella prima di addormentarci.. i sapori del panificio e del caseificio.. le premure di mamma.. e la casa grande.. poi oggi è santa cecilia.. e per la prima volta in 25 anni non ho bestemmiato la banda alle 7 del mattino che suona le tipiche canzoni natalizie di qui dando avvio, insieme alle “pettolate”, al periodo natalizio.. e per strada, stamattina, mentre andavo a trovare nonna.. ho pensato.. cavoli!.. passerò il (mio primo) periodo natalizio a roma!!.. poi ho ripensato a dicembre scorso.. a quando salii a roma con mia sorella e una cara amica.. a come mi sentivo e a come allora pareva così assurdo vivere in quella casa che ora è anche un po’ mia..

 

mi sento grande.. adulta.. eppure mi sento ancora ragazza.. e resto sempre un po’ scioccata quando capita che si riferiscono a me con il termine “donna”..

 

si si.. è proprio inesorabile questa vita..

purtroppo.. inesorabileultima modifica: 2008-11-22T15:25:32+01:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “purtroppo.. inesorabile

  1. Nella vita si cresce e la crescita comporta il conservare sia belli che brutti ricordi, tuttavia certe cose del passato finiscono per non avere alcun senso o assumono una importanza totalmente diversa nel presente.
    Almeno per me quello che andava bene prima ora non va più bene. Jack

  2. io nn avevo dubbi sul fatto ke a nn parlarne volesse dire ke tt era passato, anke xkè nn kredo passerà mai..forse potrà attenuarsi, ma passare proprio mai….
    dopo molti anni, passerò il Natale a Roma…arriverò x il 22 dicembre e starò tt la settimana…bacino e buona domenika

Lascia un commento