scoppiata.mente

non so.. non so.. più cresco e meno ne so.. meno ne so di questa vita.. di questa mia vita.. delle vite altrui.. del loro mescolarsi.. del loro invischiarsi.. del mio essere tangente.. del mio non passare per il centro..

 

24..25.. cosa contano gli anni?!.. questa vita pesa sempre.. da quando ne ho ricordo.. perchè dovrebbe alleggerirsi col tempo se non fa altro che appesantirsi sempre più?!.. magari io sono un fiore che appassisce in fretta.. magari nessuno mi dà acqua.. o sono nata stanca..
i discorsi sull’età non mi sono mai piaciuti.. ognuno affronta i suoi giorni a modo proprio.. a me vengono fuori così.. i miei giorni.. tristi e rassegnati.. e per quanto mi si dica di reagire.. per quanto si cerchi di spronarmi.. è questa la mia indole.. e tentare di cambiarla è solo un vano sforzo che mi porta a stare peggio perchè non riesco a compierlo mai fino in fondo…

 

siamo sempre di fronte a un mucchio di scelte.. di obblighi.. di limiti e confini.. dentro rigidi schemi.. e una scelta sola non ci è concesso di fare.. la fondamentale.. e se te ne ribelli non sei dentro il rigido schema.. sei vile.. o se ti va bene.. pazzo..

scoppiata.menteultima modifica: 2008-11-28T21:52:00+01:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “scoppiata.mente

Lascia un commento