xsone..xsone..

chissà perchè.. scordo sempre quanto bene mi fa stare con le persone.. uscire.. passeggiare.. chiacchierare.. anche con la pioggia.. essere presi dai discorsi.. scordarsi un po’ di quello che mi circonda.. la mia depressione.. depressione che pare mettersi da parte.. quasi svanisce.. oppure pare mai esistita.. ma solo una mia creazione.. creazione della mia solitudine in cui mi piace stare e da cui allo stesso tempo ho bisogno di essere tirata fuori!!

 

la mattina quando mi sveglio.. voglio sempre continuare a dormire.. e in casa voglio sempre oziare e un po’ lasciarmi andare.. scivolare dentro me.. dentro i corridoi più bui e polverosi.. tristi e quasi paurosi.. fino a perdermi.. fino a quasi impazzire.. poi basta un messaggio.. lo sforzo di uscire tra gli sbuffi della mia misantropia.. mettere il naso fuori e già solo camminare.. con o senza musica.. con le spalle dritte e l’aria fredda che rispolvera l’interiore.. mi fa stare meglio.. poi il disagio dell’attesa poco prima dell’incontro.. poi il saluto.. qualche minuto e sn tranquilla.. un’altra persona..

 

non so perchè mi ostino a rinnegare le persone.. a non volerle neppure superficialmente.. a reputare uno sforzo incontrarle e parlarci di persona.. perchè poi però, durante e soprattutto dopo.. mi sento così meglio!

 

mannaggia a me.. a quella me che dovrei imprigionare..! lei con tutti i suoi pensieri marci e neri.. la devo seppellire!! non fa che spaventarmi.. e spaventare! quando prende il sopravvento mi rende da evitare.. eppure basta poco lo so.. per farla andare.. soffiarla via.. o in fondo ci sono affezionata.. non lo so.. non lo so..

 

il mio tormento.. il mio caro e odioso tormento.. quando riuscirò a cacciarti via?!

 

le persone.. le persone.. tanto male mi fanno eppure tanto bene.. tanto le odio per la paura che possano deludere le mie aspettative e tanto ne ho bisogno..

 

conoscere.. conoscere.. sempre di più vorrei.. conoscere e non legarsi.. ne sarò capace?!

 

ancora 3 giorni.. e poi ripasso all’altra vita.. spero di ricominciare.. ricominciare nel verso giusto..!

xsone..xsone..ultima modifica: 2009-01-03T21:01:00+01:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “xsone..xsone..

Lascia un commento