non piove, ragazza!

serena?! lo sono?!.. non so.. temo a dirlo.. di certo qnd riesco ad avere della “sana” vita sociale sto meglio..

anche se poi sento che qlcs bussa per turbarmi.. qlcs che conosco bene e vorrei caldamente evitare.. sono grande ormai.. o almeno di più di qlk tempo fa quando mi torturavo l’anima con il pensiero di persone impossibili o sconosciute.. non voglio che riaccade.. è un inutile e stupido dolore..

 

devo ricordarmi bene due importanti illuminazioni di questi ultimi giorni..

 

la rischiosa prossima ossessione mi ha detto una cosa del tipo: “fregatene di come appari e delle impressioni che dai.. se un rapporto (di qls tipo) ci deve essere ci sarà perchè ti si accetterà x come sei..” (o una cosa simile.. che almeno io ricordo così)

 

un uomo nero di strada con due cani che attraversando e vedendomi sullo scooter ferma al semaforo imbaccuccata in un impermeabile verde mi guarda e dice: “non piove ragazza!” mi sorride e gli sorrido.. è vero.. non pioveva.. il cielo aveva nuvole, alcune bianche e alcune grige.. ma sotto era celeste.. e non ha piovuto almeno fino al mio arrivo a casa.. lo avevo messo per timore.. ed allora ho pensato che forse metto troppe precauzioni alle cose che potrebbero essere belle..

 

e così sono in bilico.. attratta da ciò che non conosco e vorrei conoscere, piena di paure di sbagliare e il lasciar scorrere gli eventi con il timore che i miei desideri non si esaudiscano nemmeno un po’..

 

intanto inizio a fantasticare dicendomi che non c’è niente di male.. peccato che poi ho difficoltà a guardare negli occhi.. ma tanto ormai le probabilità di reincrociarli sono pressocchè nulle..

 

(e mi imbarazzo scendendo dallo scooter con il rischio di abbracciarne un altro non autorizzata.. e forse un po’.. un abbraccio lo avrei voluto.. è tanto che non ne ricevo.. sigh..)

non piove, ragazza!ultima modifica: 2011-07-25T23:26:14+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento