piove..

oggi piove, domani è il mio compleanno, anche per domani è prevista pioggia…

 

sono a 1 km da lavoro e non sapevo come andarci stamattina.. a piedi o in scooter?

alla fine ho scelto lo scooter, più veloce.. e poi in quei 4 minuti in sella mi sono detta (come già altre volte mi succede): “un giorno farò un incidente perchè ai miei non piacciono affatto le due ruote e sarà la mia punizione perchè non li ho ascoltati.. se morissi oggi non avrei 29 anni per un giorno.. tutti penseranno al mio futuro interrotto prematuramente, i miei si dispererebbero e di certo si direbbero che me lo avevano detto che era pericoloso… chissà i miei funerali, mia sorella, bas…!!” insomma tutto questo pensare alla morte così frequente in scooter alla fine mi fa essere così attenta! forse i miei hanno cmq raggiunto il loro obbiettivo: farmi essere superprudente.

 

sono circa 10 giorni che sono tornata dalle ferie.. il lavoro scorre lento e quasi vuoto.. mi sento fiacca e moscia.. vorrei cambiare ma non so per cosa.. non voglio fare sacrifici.. è come se tutto quello che dovevo ormai l’ho fatto ed ora devo solo ricevere.. ma non è così.. è che la laurea l’ho presa per ripicca a mio padre e a roma ci sono venuta per scappare dai miei.. ma ora? ora qual è il mio motore??

dovrei essere io stessa.. ma.. non sono abituata a fare le cose per me.. o quantomeno non con tanta e costante determinazione e perseveranza..

 

chissà.. forse come ogni volta che torno a casa mi sale un po’ di invidia e rassegnazione.. invidia per chi è riuscito a restare ed ora ha una casa come si deve e una vita “normale”.. e rassegnazione al fatto che io sono così lontana da quelle cose..

ora che verra bas il punto interrogativo diventa ancora più grande e le incertezze più vaste che mai.. mi consola solo il fatto che saremo in 2 e che non sarò più sola (spero di non appoggiarmi troppo e di non perdere me stessa..).. ma sarà ancora più difficile costruire qualcosa nello stesso posto..

 

ma è anche colpa del periodo storico??

 

qui continua ad essere grigio.. il cielo piange i miei 29 anni? poi da giovedì è previsto sole.. (e spero non solo nel cielo..)

piove..ultima modifica: 2012-09-04T10:35:00+02:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “piove..

  1. scusa ma dopo 29 anni la tristezza non dovrebbe esserti venuta a noia? Non sarebbe ora di sorridere ogni tanto? Di pensare che in fondo la sola cosa che conta sei tu, indipendentemente da ciò che ti accade attorno? A dimenricavo, auguri, buon compleanno, anche se con qualche giorno di ritardo 🙂

Lascia un commento