e sono di nuovo qui..

mesi che non scrivo.. forse questo è il periodo più lungo?! non so..

ormai faccio caso a molti meno dettagli e pare sia un bene..

 

certe cose però, nonostante la presenza di novità, ci sono sempre.. 

 

per quanto sia da anni in psicoterapia e per quanto veda i suoi effetti positivi, per quanto legga sul benessere della mente e per quanto ho capito razionalmente i “segreti”, per quanto ora sono più vicina ad alcune persone e per quanto sia importante per loro.. per quanto abito questo mondo da quasi trent’anni..

ancora.. ancora sento il peso.. la difficoltà.. il nero..

ancora piango sola.. ancora mi abbuffo sola.. ancora sono pessimista.. ancora sento il bisogno di sparire.. ancora mi dò addosso.. ancora mi sento stupida..

si perchè si sa.. il mondo è così.. imperfetto.. su un equilibrio instabile.. può crollare o implodere da un momento all’altro.. ed io?.. io, da stupida, mi dò ancora addosso rendendo tutto più pesante, più difficile e più nero di quel che è.. e si, sono proprio stupida..

 

certo non è sempre così.. e non è sempre così intenso.. come già detto mille volte “sono a periodi”.. a momenti.. ora sono anche capace di star bene e contemporaneamente male..

mi sforzo di non lamentarmi, di accettare le conseguenze delle mie azioni.. prendermi le responsabilità.. accettare che posso stare anche male e che non sono perfetta.. 

che scontato..

la mente umana.. o almeno la mia si è creata dei meccanismi così razionalmente assurdi! dicono che è meglio un piccolo sforzo oggi che un mega e insormontabile problema domani..

vedi tutti gli aspetti delle cose, delle situazioni e delle persone.. niente è completamente una cosa sola.. accetta tutto per come è.. compresa te.. me..

poi pensaci un po’ su, rischia e decidi.. decidi in funzione di ora.. al resto si penserà dopo.. le cose cambiano..

cambiare.. è difficile per tutti.. sentire il disagio è umano..

 

quanto so.. e quanto non riesco ancora a mettere in pratica.. e quanto ancora sfogo nel cibo..

quanta paura ho di restar sola.. di risultare insopportabile.. ed essere abbandonata..

 

per qst sn qui.. sono tornata.. andando contro l’importanza di condividere con le persone di persona..

magari è solo oggi chissà..

e sono di nuovo qui..ultima modifica: 2013-02-17T15:06:00+01:00da es-senza83
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “e sono di nuovo qui..

  1. ecco, anch’io non frequento più i glog se non saltuariamente, ma oggi rileggendo una poesia di qualche anno fa (17.04.2008) ho trovato un tuo commento e la notizia che quel giovedì ti saresti laureata e sembravi felice. Perchè non ti guardi allo specchio, ti sorridi e cominci ad accertarti per quello che sei, a piacerti e…… affanculo il mondo. Un sorriso, refusi

Lascia un commento